M9, nuova tappa della Venicemarathon

28/10/2018

M9 ha ospitato per la prima volta il passaggio della storica maratona, con grande entusiasmo del pubblico: una manifestazione sportiva internazionale che diventa occasione per scoprire gli spazi del Museo.

In dialogo con il passato

17/10/2018

Due storici di fama internazionale, Simona Colarizi e Ernesto Galli Della Loggia vi aspettano il 20 ottobre alle ore 11:00, per parlare degli eventi e dei grandi protagonisti che scandiscono il ‘900.

M9 racconta il Novecento

16/10/2018

Dal 20 ottobre al 20 dicembre 2018, all’Auditorium M9 ti aspetta una rassegna di 9 appuntamenti, tutti gratuiti, per incontrare il passato e comprendere meglio il presente.<br> I posti sono limitati: non perdere l’occasione di partecipare all’evento del 20 ottobre, scrivendo a info@m9digital.it

Prove generali di M9

20/09/2018

Vuoi essere uno dei primi a vivere M9 nei sabati di ottobre e novembre? Ti offriamo un’opportunità unica per provare in anteprima il Museo multimediale del ’900!

Festival della Politica

06/09/2018

Dedicato a Cesare De Michelis l’Auditorium di M9.

Nominato il Direttore
del Museo M9

27/07/2018

Marco Biscione nominato Direttore di M9 – Museo del Novecento.

Anche M9 partecipa
ad Art Night Venezia!

20/06/2018

Sabato 23 giugno la notte dell'arte illuminerà di blu anche il Chiostro di M9 ed M-Children con due eventi imperdibili.

Mostra FREESPACE

26/05/2018

M9 presentato alla 16ª Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Aperte le selezioni
per il direttore del Museo M9.

3/05/2018

Fondazione di Venezia cerca un profilo d’eccellenza per la direzione del Museo M9. Le candidature dovranno essere inviate entro venerdì 8 giugno 2018.

Il prof. Franco Gallo
a M9 per una lectio magistralis.

20/04/2018

La Costituzione Italiana compie 70 anni e per l’occasione M9 ha il piacere di ospitare la lectio magistralis del prof Franco Gallo. Vi aspettiamo il 20 Aprile alle ore 17:45, per parlare di uguaglianza, cittadinanza e partecipazione.

Il Viaggio della Costituzione sbarca
a Mestre.

16/04/2018

Il Viaggio della Costituzione” arriva a Venezia: la mostra itinerante che celebra il settantesimo anniversario della Carta Costituzionale sarà ospitata presso il chiostro M9 di Mestre, dal 16 aprile al 2 maggio.

Un dialogo aperto con la città

12/04/2018

Si è svolta oggi la visita al cantiere di M9 guidata dall’Amministratore Delegato di Polymnia Venezia Valerio Zingarelli e dall’architetto progettista Matthias Sauerbruch, che ha raccontato gli aspetti più innovativi del progetto architettonico.

Inaugurato
M-Children.

Inaugurato <br> M-Children.

Realizzato da Polymnia, società strumentale della Fondazione di Venezia, M-Children è il nuovo spazio multimediale interattivo per bambini. Una nuova realtà culturale rivolta a scuole e a famiglie.

Sauerbruch Hutton: da M9 alla mostra FREESPACEE.

2/03/2018

Lo studio berlinese che ha progettato M9, parteciperà alla mostra FREESPACE a cura di Yvonne Farrell e Shelley McNamara presso le Corderie dell’Arsenale nell’ambito della 16. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia dal 26 maggio al 25 novembre 2018.

M9 ha una nuova brochure.

21/02/2018

L’Amministratore Delegato di Polymnia Venezia Valerio Zingarelli presenta la nuova pelle grafica per M9.
La brouchure costituisce il primo utile strumento di informazione su M9 per il pubblico italiano e internazionale.

Inaugurato
M-Children.